Home Page  
                       
       

 

                 
         

Profilo Aziendale
Azienda Agricola pezza

 
                           
 

 

                       
                           
                                       
 

L’Azienda Agricola Pezza, nata negli anni settanta, è situata nel verde delle campagne della bassa parmense, a pochi chilometri da Busseto, nei suggestivi luoghi verdiani. Da diversi anni opera a 360° nel settore agricolo, sia occupandosi della propria azienda agricola, sia effettuando lavorazioni meccaniche conto terzi, quali mietitrebbiatura, aratura, zappatura, semina e preparazione terreno.

L’impegno e la passione nell’ambito dell’agricoltura, uniti al continuo investimento in macchinari ad alto livello tecnologico hanno permesso alla Ditta Pezza di crescere e offrire vari servizi con professionalità ed esperienza. Inoltre, da qualche anno, si sono volute allargare le prestazioni anche nel settore industriale, nell’ambito della manutenzione del verde, sgombero neve e spargimento cloruri, decespugliamento erba, ecc.. arrivando oggi ad essere qualificati e professionali.

Giorgio, Silvano e Romano Pezza, hanno fatto della passione per la terra e della loro professionalità la vincente linea aziendale. La loro è una storia di innovazione nella tradizione, fatta di lavoro nel rispetto della natura.

Per questo, hanno sentito la necessità di creare per la loro azienda agricola una nuova opportunità per il futuro: l’energia rinnovabile. La produzione di energia da biogas rappresenta un’opportunità di diversificazione, valorizzazione economica del ruolo multifunzionale dell’azienda agricola.

Quindi se il territorio rappresenta
l’ambiente da preservare, il paesaggio
da tutelare, il contesto nel quale vivono
le tradizioni e le culture locali, esso deve
diventare il contenitore per questa nuova
vitalità dello sviluppo rurale.

E qui entra in gioco l’Azienda Agricola Pezza!
Sono anche queste le motivazioni che hanno spinto Giorgio, Silvano e Romano alla realizzazione di un impianto di Biogas per la produzione di energia elettrica.

Il ciclo aziendale
L’impianto di biogas si integra nell’azienda in modo tale da rappresentare un’opportunità di espansione delle attività e di potenziamento delle risorse del mercato locale.

La coltivazione di cereali è valorizzata mediante la produzione di biogas che, allo stato attuale, è convertito in energia elettrica, poi ceduta alla rete nazionale.

Le pratiche agronomiche sono condotte in modo sostenibile grazie all’utilizzo di macchinari ad alto livello tecnologico e grazie alla scelta di utilizzare il digestato in uscita dall’impianto come fertilizzante per le colture aziendali, riducendo drasticamente il consumo di concimi di origine chimica.

 

 

 
     
     
     
     
     
     
     
     
     
     
     
     
     
     
     
     
     
     
     
                                       
 
   
   

Copyright © 2013-2018  - Azienda Agricola Pezza - Consolatico Superiore, 9 - Busseto (PR) - ITALY - P.IVA 00608380341
Parte delle immagini e dei filmati pubblicati appartengono a Schmack Biogas s.r.l. - Sviluppato da D.G. System www.dgsystem.it